Vai al contenuto principale
Rai Radio 3 Radio3.Rai.it Iscrizioni aperte per il primo concorso lirico internazionale di Rai Radio 3

Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!

Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! - RaiPlay Sound

Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!

Il concorso di giovani voci liriche di Rai Radio 3
lunedì 21 febbraio ore 20.30 in diretta dalla sala A di Via Asiago, Roma

Lunedì 21 febbraio andrà in onda la terza serata in diretta di Voci in Barcaccia, il concorso lirico internazionale di Rai Radio 3. Con questo terzo appuntamento e fino al 21 giugno 2022, i giovani talenti della lirica potranno esibirsi, ‘confrontarsi’ e divertirsi in un contest in diretta ogni mese durante un live dalla Sala A di via Asiago 10. Ogni serata si esibiranno sei candidati: il vincitore o la vincitrice parteciperà alla serata finale, il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, durante la quale verrà nominato il vincitore o la vincitrice della manifestazione.

La serata del 21 febbraio avrà come giurati: il direttore del Teatro Comunale di Modena Aldo Sisillo, il pianista Roberto Cominati e il soprano Rebeka Lokar. In giuria, ma anche in veste di conduttori, c'è sempre il nostro mitico duo Enrico Stinchelli e Michele Suozzo. I sei concorrenti saranno accompagnati dalla pianista Sabrina Trojse.

Fuori concorso, ogni serata ha come protagonisti i migliori allievi segnalati da Conservatori musicali. Il 21 ascolteremo il duo Massimiliano Testa, chitarra e Francesco Proietti, clarinetto dal Conservatorio L. Refice di Frosinone. La sigla è stata realizzata dal rapper KD-One Lorenzo Cappadone, che ha realizzato anche lo spot del concorso.

Le iscrizioni al primo concorso lirico internazionale di Rai Radio 3 Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! terminano il 28 febbraio 2022


Se hai tra i 15 e i 31 anni e sei un/una cantante lirico/a puoi diventare protagonista del nuovo programma di Radio 3 Rai: Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! Per iscriversi al concorso - fino al 28 febbraio 2022 - basta leggere il bando sul nostro sito.
36 nuove voci per le più belle arie d’opera di tutti i tempi! A giudicarle nomi prestigiosi del mondo dell’opera e dello spettacolo. Padroni di casa saranno Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, storici conduttori e autori de La Barcaccia cha individueranno con ironia e competenza “l’ugola d’oro” di Rai Radio 3.

La vincitrice o il vincitore sarà inoltre protagonista di un recital operistico trasmesso in diretta da Rai Radio 3. 

Vai a La barcaccia >>

 -- IMPORTANTE --   leggi e  Scarica il regolamento >> 
Informativa sul trattamento dei dati personali >>


I video da allegare dovranno avere questi parametri: MP4  della dimensione massima di 2 Gb con una risoluzione minimo 1280 x 720 px, durata complessiva per i due video non superiore ai 15 minuti
Qualora per via della connessione privata di bassa qualita, doveste trovare difficoltà nell'inviare il materiale, diminuite ancora la dimesione massima abbassando i bitrate di codifica video. 

I materiali richiesti, completi di curriculum con i recapiti aggiornati, si possono inviare tramite il form che trovate su questa pagina o sulla mail messa a vostra disposizione:
 Scrivi al Concorso vocinbarcaccia@rai.it



 

01/11/2021