Vai al contenuto principale
Rai Radio Kids Original

Dal 21 giugno, "Le avventure di Whisky il ragnetto"

Le storie e le esplorazioni di Whisky, il ragnetto più amato dai bambini
Dal 21 giugno, "Le avventure di Whisky il ragnetto" - RaiPlay Sound
Sei podcast per seguire le (dis)avventure di un ragnetto simpatico e intraprendente che tutti i giorni, sale e scende la montagna con le sue zampette agili; con il sole o con la pioggia non si ferma mai, arriva fin sulle vette e gli orizzonti e si avventura anche più in là della montagna. Raggiunge il mare sulle ali di un gabbiano, si tuffa e nuota in mezzo ai pesci, sale sugli alberi con l’agilità di uno scoiattolo, va in bicicletta leggero e felice e poi canta, canta la sua canzone con parole sempre nuove.

E se vuole, riesce anche a ballare il tip tap! Ma nelle sue esplorazioni quotidiane, può inciampare in qualche brutto imprevisto o addirittura imbattersi nella streghetta che vive in una casetta in cima alla montagna, ma niente paura, perché Whisky è molto furbo, sfugge alla streghetta, scende dalla montagna, va dalla sua mamma e non la lascia più…fino alla prossima avventura!

 
Whisky è un ragnetto davvero speciale che con allegria e gioia di vivere coinvolge l'ascoltatore nelle sue esplorazioni del mondo circostante, con tanti suoni e con la sua dolce canzone.
Di e con Lorenzo Tozzi, a cura di Natalia Sangiorgi

20/06/2022