Vai al contenuto principale
Original live

Il 4 ottobre "Io ero il milanese" live al Prix Italia

La versione dal vivo del podcast che ha superato i 600mila ascolti raccontando la storia di un rapinatore condannato a 57 anni, poi liberato per un'improvvisa svolta.
Il 4 ottobre "Io ero il milanese" live al Prix Italia - RaiPlay Sound

Il 4 ottobre a Bari in piazza del Ferrarese alle 18.00 in occasione della 74esima edizione del Prix Italia, RaiPlay Sound presenta il suo primo podcast live di produzione interna: Io ero il Milanese, la versione dal vivo del podcast narrato dall’autore Mauro Pescio, con la regia di Leonardo Carioti.

Questa volta la storia di Lorenzo S. potrà essere conosciuta o rivissuta all’interno di uno spazio dal vivo, lo spazio teatrale che è, per antonomasia spazio rivoluzionario, adatto quindi a dar voce alla rivoluzione personale di Lorenzo S. e alla sua storia difficile, dura, ma anche piena di speranza.

La storia, in 14 puntate, scritta e diretta da Mauro Pescio, racconta la vita di Lorenzo S. rapinatore condannato a 57 anni di carcere, un uomo che ha fatto molte scelte sbagliate, un uomo con cui la sfortuna si è accanita fin dall’infanzia, un uomo che ha toccato il fondo, ma che da quel fondo si è rialzato. Lorenzo, infatti, esce di prigione trasformato in una risorsa per la società e il suo racconto sembra dare ossigeno a chi sente il bisogno di questa seconda possibilità. Questo tema e la forza della sua narrazione hanno conquistato non soltanto il pubblico dei podcast, superando i 600.000 ascolti, ma anche la critica.

03/10/2022