Vai al contenuto principale
Viaggio in Ucraina Original

Dal 24 febbraio "Viaggio in Ucraina"

Il racconto della guerra vista da dentro
Dal 24 febbraio "Viaggio in Ucraina" - RaiPlay Sound

Com’è la guerra vista da dentro? E’ questa la domanda che si è posto Vincenzo Frenda, inviato di guerra per il Tg2 quando era in partenza per la sua prima trasferta verso l’Ucraina qualche settimana dopo lo scoppio del conflitto. 
E’ stato un viaggio di cinque settimane a bordo di una vecchia auto polacca insieme al cameraman Marco Nicois e alla fixer locale Nadia che ora è diventato un podcast in dieci puntate. Un racconto audio completo che include grandi città e piccoli villaggi rurali di poche case. Uno spaccato esaustivo di come la guerra sia percepita nei diversi contesti dai diversi strati sociali della popolazione. Attraverso il racconto della voce narrante si possono ascoltare rumori della guerra in presa diretta, a cui si aggiungono le numerosissime testimonianze di civili, militari, oltre alle corrispondenze dal vivo realizzate nei luoghi visitati. Un racconto crudo ma emotivo.

Viaggio in Ucraina è un podcast in 10 puntate realizzato da Vincenzo Frenda, inviato di guerra del Tg2. Le prime 5 puntate sarranno disponibili su RaiPlay Sound venerdì 24 febbraio mentre il 10 marzo saranno pubblicati gli utlimi 5 episodi. 

21/02/2023