Vai al contenuto principale

Tre soldi Alias

Tre soldi

Alias

"Alias. Cronache dal Pianeta Arperger" è un audio documentario fantascientifico che racconta i tre mesi di stage che Giovanni ha praticato all'interno del programma Tutta la città ne parla di Rai Radio3, durante i quali si chiede se la sua diversità, la sindrome di Asperger, lo costringerà per tutta la vita a sentirsi un alieno precipitato per caso sul Pianeta Terra. "Alias. Cronache dal Pianeta Arperger" di Jonathan Zenti e Giovanni Morandini.

Episodi

13 Feb 2017

1. Alias. Cronache dal Pianeta Asperger

Chiamatemi Alias. Alias non sarebbe il mio vero nome ma non sono neanche sicuro che quello datomi dai miei genitori umani sia davvero il mio. Dico "umani" perché a volte penso che i miei veri genitori siano dei misteriosi alieni venuti con la loro astronave per lasciarmi davanti alla porta di una coppia di terrestri. Perché penso questo? "Alias. Cronache dal Pianeta Asperger" di Giovanni Morandini e Jonathan Zenti.
14 Feb 2017

2. Alias. Cronache dal Pianeta Asperger

I primi giorni non facevo nulla ma, come mi avevano indicato appena arrivato, mi dovevo limitare a guardare quello che facevano gli altri; questo mi metteva un po' a disagio; stare a guardare tutti questi terrestri che lavorano, ognuno dei quali sa perfettamente qual è il suo compito, mi faceva sentire di troppo, come un pesce fuor d'acqua. "Alias. Cronache dal Pianeta Asperger" di Giovanni Morandini e Jonathan Zenti.
16 Feb 2017

3. Alias. Cronache dal Pianeta Asperger

Dopo tre mesi di allenamento e adattamento, riesco a fare quello che devo fare per il mio stage in quasi completa autonomia, sentendomi quasi in tutto e per tutto un essere appartenente alla razza dei terrestri. Ma proprio a questo punto… il mio stage finisce! "Alias. Cronache dal Pianeta Asperger" di Giovanni Morandini e Jonathan Zenti.