Vai al contenuto principale

Tre soldi Chiamatemi Fufi

Tre soldi

Chiamatemi Fufi

Ogni racconto di vita ha colpi di scena e piccole o grandi rivoluzioni, ma quello di Fufi è particolarmente emblematico dell'esperienza femminista degli anni '70. Come arriverà questa giovane donna alle manifestazioni, all'autocoscienza e a dar voce alle parole del collettivo di via Pompeo Magno a Roma? In ogni puntata un elemento in più per comporre il quadro della vita di Fufi Sonnino e di molte altre donne.

Episodi

07 Mar 2022

1. La partenza

Chiamatemi Fufi, di Francesca Bellino e Fabiana Carobolante - 1966, nella vita di questa donna c'è stata una grande rivoluzione. Cosa succederà negli anni a venire?
08 Mar 2022

2. Il ritorno

Chiamatemi Fufi, di Francesca Bellino e Fabiana Carobolante - Primi anni '70. Attraverso un'associazione di omosessuali Fufi incontra un collettivo femminista. Cosa sta cambiando nel mondo e cosa succederà nella sua vita?
09 Mar 2022

3. Canti di donne in lotta

Chiamatemi Fufi, di Francesca Bellino e Fabiana Carobolante - A poco più di trent'anni dalle leggi razziali, Fufi riflette sulla propria condizione e su un nome che l'ha salvata. Cos'altro scriverà per il movimento femminista romano?
10 Mar 2022

4. Le foto dell'8 marzo

Chiamatemi Fufi, di Francesca Bellino e Fabiana Carobolante - L'8 marzo è sempre una giornata di lotta e di confronto. Fufi è diventata paroliera delle canzoni femministe e oggi dal suo archivio fotografico riemergono le immagini delle manifestazioni degli anni '70. Chi sono le sue compagne? Cosa dicono e cosa rivendicano?
11 Mar 2022

5. Un tè con le amiche Semin Sayat e Lara Foletti

Chiamatemi Fufi, di Francesca Bellino e Fabiana Carobolante - Fufi dovrebbe restituire la copertina del suo primo disco "Canti di donne in lotta": sarà riuscita a incontrare le compagne Lara e Semin?