Vai al contenuto principale

Gli ammutati La storia di Gino Ilardo

Gli ammutati

La storia di Gino Ilardo

Quella di Gino Ilardo è una storia di mafia, d'amore e d'Italia. Il mistero che tutt'oggi avvolge la sua figura riflette le luci e le infinite ombre del nostro Paese. Dal caldo torrido di un piccolo paesino siciliano ai palazzi della Capitale, tra cicale, ninna nanne e prigioni speciali, la vita di Ilardo si dipana come un grande romanzo. Una trama nera ancora in cerca del suo finale.

Episodi

13 Set 2023

6. L'infiltrato

Gino Ilardo è un uomo di Cosa Nostra, ma non solo. Alla fine degli anni 70, intorno a lui si muovono figure ambigue che appartengono ad un nuovo mondo criminale. La loro è una strana convergenza tra mafie, massoneria deviata ed estremismo di destra. Gino è testimone di fatti inquietanti che attraversano silenziosamente tutta l'Italia. Sono segreti indicibili che una volta rivelati potrebbero far emergere trame inedite e impensabili complicità.
06 Set 2023

7. Fuga di notizie

Cominciano ad arrivare strani segnali di avvertimento. Qualcosa del piano di Gino Ilardo non sta andando come dovrebbe. Certe notizie corrono veloci, così veloci che sembrano proiettili. Cosa è accaduto veramente la notte del 10 maggio 1996? Ci vorranno decenni per scoprilo. E ancora oggi, un'ombra testarda impedisce alla verità di venire a galla.