Vai al contenuto principale

Pezzi da 90 Raffaella Carrà

Playlist

Raffaella Carrà

Raccolta di contributi da vari programmi Radio Rai dedicati alla showgirl

Episodi

23 Gen 2020

Vi racconto la radio: Raffaella Carrà

"Se fosse stato per mia madre io sarei andata a scuola, avrei avuto come marito un medico o un architetto... quelle cose là e... fine. Invece la prima ad intuire che avevo un talento è stata nonna Andreina."
03 Dic 2018

Raffaella Carrà

Icona indiscussa della televisione e della musica italiana, vanta una carriera gloriosa e un fascino senza età.
07 Feb 2021

L'inchino di Mangiafuoco a Raffaella Carrà

Nata a Bologna il 18 giugno 1943, a soli otto anni si trasferisce Roma, dove studia prima presso l'Accademia Nazionale di Danza, poi al Centro sperimentale di cinematografia. La sua carriera inizia come attrice bambina poi, nella stagione 1969-1970 arriva il successo televisivo, nello spettacolo 'Io, Agata e tu' in cui la Carrà lancia un nuovo stile di showgirl, scattante e moderna. Come cantante, a portarle fortuna saranno, in particolare, la Spagna e i paesi dell'America Latina. Oggi Mangiafuoco celebra l'icona Raffaella Carrà.
06 Lug 2021

Semifinale europei: Italia-Spagna. DdlZan. Raffaella Carrà

Gli Europei di calcio. Stasera l'Italia a Wembley per la semifinale contro la Spagna, nella speranza che il sogno non svanisca e che gli Azzurri possano arrivare a disputare la finale di domenica, sempre nel tempio del calcio londinese. Poi la politica e il dibattito sul disegno di legge Zan contro l'omotransfobia. Tra gli ospiti, il leader della Lega Matteo Salvini. Infine, un ricordo di ricordo di Raffaella Carrà un'icona della televisione italiana