Vai al contenuto principale

Mangiafuoco sono io Rino Gaetano, mito e destino

Mangiafuoco sono io

Rino Gaetano, mito e destino

Autore di canzoni graffianti e appassionate, dove ironia e denuncia sociale si intersecano, paladino del Sud e degli sfruttati, mette in croce i politici, Rino Gaetano è uno dei cantautori di culto della scena musicale italiana.

Episodi

05 Feb 2019

Rino Gaetano, mito e destino - Prima puntata

Autore di canzoni graffianti e appassionate, dove ironia e denuncia sociale si intersecano, paladino del Sud e degli sfruttati, mette in croce i politici, Rino Gaetano è uno dei cantautori di culto della scena musicale italiana. Ha cantato un'Italia grottesca negli anni della tensione e delle P38. Muore giovane perchè è caro agli dei come si dice, ma le sue canzoni accompagnano i ragazzi di tutte le generazioni.
06 Feb 2019

Rino Gaetano, mito e destino - Seconda puntata

Autore di canzoni graffianti e appassionate, dove ironia e denuncia sociale si intersecano, paladino del Sud e degli sfruttati, mette in croce i politici, Rino Gaetano è uno dei cantautori di culto della scena musicale italiana. Ha cantato un'Italia grottesca negli anni della tensione e delle P38. Muore giovane perchè è caro agli dei come si dice, ma le sue canzoni accompagnano i ragazzi di tutte le generazioni