Vai al contenuto principale

Tutta la città ne parla Speciale Afganistan

Tutta la città ne parla

Speciale Afganistan

L'aeroporto di Kabul è preso d'assalto dai civili in fuga dai Talebani, l'Afghanistan è nel caos e la comunità internazionale non sa come reagire. Le testimonianze di chi organizza la fuga di amici e parenti. le voci degli operatori umanitari, le analisi degli esperti sulle mosse degli Usa, della Cina e delle potenze regionali.

Episodi

23 Ago 2021

Afghanistan: donne e Islam

La preoccupazione diffusa per la società civile afghana e in particolare per le donne, ma anche il rapporto tra donne e Islam.
20 Ago 2021

La società civile afghana

C'è ancora molto da dire, intorno alla crisi afghana, un discorso complesso che non si esaurisce nelle analisi dei primi giorni ma è alta soprattutto la voglia di conoscere, di capire la società afghana e i suoi cambiamenti di questi anni.
16 Ago 2021

Speciale Afghanistan

Le immagini dicono sempre molto. Le persone che si arrampicano sugli aerei per scappare, l'elicottero militare che atterra sull'ambasciata per portare via i cittadini americani, i manifesti strappati.
13 Ago 2021

Che succede in Afghanistan?

Vent'anni fa l'Afghanistan stava per entrare nell'occhio del ciclone, osservato speciale dopo gli attentati alle Torri Gemelle che lacerarono New York, e non solo. Vent'anni dopo il Paese torna nel caos e nelle mani dei talebani