Vai al contenuto principale

Tre soldi TurboRadioFiction - donne migranti e routine superpotenti

Tre soldi

TurboRadioFiction - donne migranti e routine superpotenti

Quali sono gli ostacoli di una donna migrante in una città come Milano e in un quartiere come S. Siro? Quali quelli più comuni alle donne, al di là delle loro origini? Tre storie significative per raccontare un mondo femminile alle prese con una routine superpotente. Tre TurboRadioFiction, tre donne e tre supereroine. "TurboRadioFiction - donne migranti e routine superpotenti" di Anna Raimondo.

Episodi

14 Mar 2023

1. Comprati un paio di mani!

La protagonista Zineb, affaticata dalle richieste costanti di suo marito Sadino, pronuncia la frase magica che fa intervenire la super eroina Aurora. Come fare per trasformare un uomo nullafacente e maschilista?
04 Ott 2017

2. Spaesata

Fatima è di origini marocchine e dalla sua conversazione telefonica capiamo che sta imparando l'italiano. Lucia, seduta accanto a lei in autobus, non fa altro che criticarla a voce alta. Ma cosa succede quando la super eroina Amina ascolta Lucia pronunciare la frase "Tornatevene al paese vostro?"
15 Mar 2023

3. I vostri calcoli sono numeri ingiusti

Sanati ha richiesto il ricongiungimento di suo figlio dallo Sri Lanka ma il tecnico del catasto valuta che secondo la legge le mancano 8 metri quadrati per avverare il suo sogno. Cosa succede quando la super eroina di oggi, Wasanaa, ascolta la frase "I vostri calcoli sono numeri ingiusti?"